Produco contenuti legati allo storytelling, al settore dell’editoria, alla comunicazione e all’attualità.
La creazione di contenuti, per me, è l’anello di congiunzione tra le mie passioni: è un modo per entrare in contatto con realtà diverse, per raccontare il mio lavoro e quello degli altri, per scoprire cose che non sapevo.
Mi ha permesso di conoscere amici, colleghi e di costruire una community coesa e bella, che per me è anche una fonte inesauribile di stimoli e spunti.
Dove mi trovi? Che faccio?
La piattaforma principale che utilizzo è il mio canale YouTube, su cui condivido recensioni, narrazioni, spunti di attualità e tutto quello che mi sembra interessante analizzare dal punto di vista dello storytelling.
Oltre a YouTube e alla divulgazione sui social, utilizzo lo strumento del podcast per raccontare storie.
Tra i miei ambiti di interesse trova un ampio spazio il tema della rappresentazione di genere, e delle narrazioni che ruotano intorno ai ruoli di genere.
Ma si parla tanto anche di nuovi media e strumenti, di libri, cinema, di tutto quello che ci siamo inventati per raccontare questa realtà disordinata.
Vuoi sostenere il mio lavoro? (Grazie!)
Semplicemente iscriversi al canale, interagire con i contenuti e condividerli è un aiuto prezioso, per un creator, perché contribuisce al migliore posizionamento dei video.
Se però ti piace quello che faccio e vuoi contribuire in maniera più attiva alla produzione dei miei contenuti, puoi farlo in vari modi. Ho una pagina su Patreon, che oltre a rendere economicamente sostenibile il lavoro su YouTube nel mio caso è un vero e proprio laboratorio di scrittura creativa – che si serve anche dello strumento dei tarocchi. Ogni mese escono contenuti esclusivi, come il videocorso di scrittura, facciamo live di confronto sui testi e molto altro.
Se scrivere non è la tua passione ma vuoi comunque sostenermi, sul mio canale YouTube sono attivi abbonamenti. L’abbonamento, oltre a un contenuto esclusivo mensile, ti fa entrare in una chat su Telegram con me e gli altri abbonati.
Infine, se non vuoi sottoscrivere abbonamenti ma vuoi comunque offrirmi un caffè virtuale per la mia attività di divulgazione, ho una pagina Ko-fi per le donazioni saltuarie. Grazie infinite per il tuo aiuto!